Che giornate strane al di là del tempo -clima – si muovono tutte strane, più veloci del solito, domani compio la bellezza di 29 anni…si invecchia ragazza, si invecchia…ancora non sento il ticchettio dell’orologio biologioco, ma poi mi domando c’è realmente questo tickettare dell’ora? A me i bambini sono sempre piaciuti anche quando facevo le elementari, le medie e a tutt’oggi e non penso che avessi già l’ora biologica in scadenza – poi chissà -. Perchè ci devono per forza essere queste convinzioni antiche sull’ora biologica del nostro fisico. E’ proprio vero che per una donna passata una certa età, ovvero superati i 25, ci si debba ritrovare a ciurlarla per il manico con tutte queste pesantezze sulla famiglia, sui figli e sull’uomo della nostra vita? Io fondamentalmente i miei 29 anni li sento per cosa? non so neanche darmi una risposta precisa e convincente, voglio dire al di là di qualche acciacco e l’aumentare della sonnolenza non sento ancora strani segnali di vecchiaia, che poi queste possano essere le "ultime parole famose" e ritrovarmi al più presto con qualche miriade di rughe sul viso potrebbe anche essere un’eventualità. Ieri mattina sono passata in farmacia per prendere il mio succo d’aole e la farmacista mi dice "guarda oggi facciamo gratuitamente i test sulla pelle se vuoi provare"; ok mi dico perchè nò forse mi ha fatto questa proposta perchè ho delle belle e profonde occhiaie, modello pozzo nero, dovute alla carenza di sonno (anche questa riconducibile alla vecchiaia? Chi sà!); mi siedo sulla seggiolina e la tipa comincia a prendere un sensore dopo l’altro, ne passa uno sulla pelle del viso o meglio me lo posa su una guancia, pigia un tato e parte uno scontrino, poi ne prende un’altro me lo posa sul dorso della mano avvertendomi che porbabilmente sentirò un pizzico – che non sento, già ho perso la sensibilità alla mano? – ripigia il tasto, altro scontrino; ne posa un altro sulla fronte e stessa prassi, infine uno sul collo e stessa prassi. Risultato: hai una pelle molto elastica strano (e perchè mai??????!?!!?) di solito chi fa il test ed ha la tua età non ha la pelle così elastica, anzi solitamente è parecchio secca, bon le dico che andando in piscina di crema sul viso me ne metto a kilate, mi sottopone ad un interrogatorio sui prodotti che uso e alla fine mi mostra una serie infinita di prodotti, che ovviamente si vendono lì in farmacia, dicendomi ma queste occhiaie così scure le hai solo tu, o qualche altro in famiglia? bhè mia madre è olivastra, io molto di meno però ho queste belle e scure occhiaie che con la stanchezza si accentuano parecchio. Insomma, i prodotti non li ho presi, magari passo a prendere qualche cosa, se proprio mi va di buttare qualche euro, però al suo "mi raccomando il contorno occhi", che palle!!!!! Ma tutte con sto contorno occhi io le lineette sotto gli occhi le ho da quando sono nata, mentre le zampe di gallina ancora no, quindi farmacista ma io e te ma che ca*#] se dovemo dì!

