More high winds set to batter UK
Ieri sera lo avevano detto quelli delle previsioni del tempo, che the UK sarebbe stata visitata da una tempesta. Ieri sera il vento già si faceva sentire, ululava dal camino, dalle finestre, passava sibilante nella ventola del bagno e in quella della cucina, ma io impavida e beata sotto le mie coperte sognavo altro, pensavo ad altro, dormivo, avvoltolata nel mio super duvet, più un duvet single, che visto la mancanza, o meglio la saltuarietà del riscaldamento meglio star caldi. Questa mattina quando mi sono svegliata non ho neanche tirato le tende, mi bastava sentire il rumore del vento sui cartelli dei lavori in corso, messi a terra come se si trattasse del domino, stranamente i termosifoni erano on, ma visto il clima una volta entrata nella mia mini cucina ho acceso due piastre e preparato il caffè.  Guardavo fuori dalla finestra, con basilio che sta perdendo di colore, visto che il sole ancora non viene fuori, sorseggiavo il mio caffè e decisamente, mi sono detta, è meglio che prenda il bus del College. Abbigliamento tattico, che si è comunque rilevato scarso, visto che sono arrivata al College zuppa. Mentre camminavo, tenendo con una mano guantata il cappuccio, pensavo, speriamo che il bus riesca ad arrivare. Non è arrivato!!!! Ho aspettato fino alle 8,30, poi con una ragazza che lavora all’HCAT e un ragazzino dai capelli rossi e dal profondo non senso della misura, che non si azzittava mai abbiamo preso un taxy, che ci ha lasciati all’angolo con la Masonic Hall. La main road era chiusa causa maltempo e mare grosso e io che fremevo perchè sarei voluta andare a fare foto.  L’attesa dell’onda come per i surfisti. Arrivata in cima al College ammiravo le onde da lontano…belle, violenti, distruttive. Siamo messi così nel Southwest, southern and  west coast, si prevede l’alzamento del livello del mare dalle 18 – passate – e le 00.00 – ancora lontane -. Confido e spero in domani e nel minbus. ll sonno s fa stntire fortissimo, mi si chiudono gli occhi,qui da noi sono appena le 21,40 e io vogio solo dormire!
