Tags

, , ,

Non sono mai stata una gran dormigliona, ricordo che da piccola mia madre ci provava in ogni modo a farmi fare il riposino pomeridiano, (una botta in testa avrebbe avuto più effetto delle dolci parole di convincimento materne) non tanto perché io fossi stanca, tanto quanto per far si che stessi ferma per almeno 1 ora. Che io avevo l’argento vivo addosso….tant’è che in famiglia spesso le dicevano, “perché l’hai chiamata Serena…non sta ferma mai” mio nonno per non far torto a nessuno mi chiamava “la polvere”.  Detto ciò sì io non ho mai dormito molto, quando mi sveglio, ci provo a rigirarmi dall’altro lato, far finta di nulla, rilassarmi…de che?!?!, cominciare i miei sogni, leggere che concilia…niente sto lì con gli occhi grossi come il gufo fuori, penso! Penso! Sospiro e penso! Mi alzo! In media sono le 3:20am la sveglia, ce ne sono due, sono puntate una alle 04:30, l’altra alle 05am…ma io le frego e mi alzo prima, poi quando sono le tre del pomeriggio al lavoro altro che “mi cala la palpebra”.

Oggi sono off, niente lavoro, niente cubo di plexiglas, niente bambini urlanti, madri che li ignorano, gente che non è mai felice e che si lamenta sempre e comunque, oggi NIENTE, ma tanto è già domenica e sì perchè questo benedetto weekend dura niente, arrivo al Venerdì alle 18 in posizione  Robert Smith quando canta Friday I am in Love  pensando anche io “I don’t care if Monday is blue..Tuesday’s grey and Wednesday too, Thursday I don’t care about you its Friday I am in love!!!!” E butto le braccia per aria come lui, anche se la mia espressione a fine giornata è più Lullaby!!!! (quanto odiavo quel video sarà che mio fratello mi faceva il ragno sul braccio facendomi passare paura…va beh, digressioni..sono la regina delle digressioni).

Insomma mi alzo presto e oggi ho deciso che le 04:30am fosse l’orario giusto per fare la lavatrice che dopo devo uscire. Ecco la lavatrice inglese, io non so se è solamente qui o solamente la mia, ma porca vacca, che sia il programma a 30° o quello a 90° è infinita, l’unico corto è quello da 20 minuti che però, parliamoci chiaro non lava niente è giusto così rinfrescare qualcosa che ti serve il giorno dopo. I bianchi sono il lavaggio più lungo, sarà che scelgo i 90°…eh lo so io so fissata bianco bianco, ma dura na media di 3 ore! Dio bon!

Certo che, ritrovarmi a scrivere di lavatrici mattutine, piuttosto che di notti sfrenate, fra eventualmente rossetti sbavati da baci infiniti, alchool e magari sesso sfrenato del Venerdì sera, mi sembra di essere la classica zitella triste e sola, che non è così, è che diciamocelo abbiamo tutti queste grandissime rogne quotidiane anche le stra fighe, che si mettono in posa con la bocca a culo di gallina, tutte vestite fighe, tacco 34 e pelle color terra di Siena, chè si son date 3 mani di troppo di autoabbronzante!

Io sono una pratica, comoda, scarpe basse, jeans, felpa e maglioni, anche quando vado nei locali, devo star comoda che non vuol dire sciatta, ma se tu mi fai cadere il tuo prezioso bicchiere di vino sulla mia camicetta figa, io poi ti devo tagliare la mano! Quindi ovviamo e mi metto comoda io.

Comunque mentre la lavatrice decolla durante la centrifuga, io non posso far altro che confermare che la casa RUBA, altro che nasconde ma non ruba, de che…mi è sparito nuovamente e ho cercato in tutti i punti, anfratti, cassetti, cassettini il cavo da attaccare al caricabatteria della Nikon, quello con la presa inglese, perché oggi io vorrei uscire a far foto, anche se prima devo vedere 4 studenti…, ovviamente giorno off non c’è il sole, ma è tutto grigio, quindi la lavatrice la dovrò stendere in casa e le foto saranno grigie! Poco importa sarà più facile il passaggio a b/n.

Vado a stendere!

Cosa c’è di più fastidioso, quando vai ad aprire la lavatrice e il profumo di ammorbidente sale dolcemente nel naso, tiri fuori la prima camicia blu della divisa ed è ok, la seconda ha una patina bianca, la terza l’intero pezzetto di carta, che ovviamente hai dimenticato di togliere dal taschino???? Di più fastidioso c’è notare che il tuo bra preferito è stato dilaniato durante la centrifuga ma che per fortuna il ferretto non è stato ingurgitato dalla stessa….che non è mai salutare per la lavatrice…che palle ari lava le camice! E’ la punizione perché ho cominciato a far rumore troppo presto?.

Questo sabato decisamente promette bene!

