Ho perso la cognizione spazio temporale, so bene in che mese siamo e che giorno è eppure mi sono persa! Persa e felice di essermi persa, con una serie di sensazioni che non so neanche spiegare tanto sono naturali, è poco e sembra già da tanto tempo, ci si scontra, per la mia testardaggine e la sua però poi si ride, si sorride insieme, il che mi piace parecchio…e sì sto attenta, però da un certo punto di vista neanche mi va di essere così troppo attenta, che ho passato 36 anni della mia vita, vivendo sì ma con un controllo compulsivo, ma non nel senso di gelosia e controllo dell’altro ma che tutto restasse nei binari…e invece adesso chissenefrega!!!!!!!! Ebbene sì CHISSENEFREGA, nessuna pianificazione, nessun progetto, come si aprono gli occhi così si vive, si esce, si respira, si beve, si ride, si discute, si dorme, abbracciati stretti spesso mi risveglio così, accaldata perché io lo reggo poco quel tipo di contatto devo dormire in pace io! eppure ci passo sopra, non mando via, non sono brusca, si fa colazione insieme la mattina, si cena insieme, io cucino lui lava o viceversa. Io leggo Kafka per lui, lui legge Pessoa per me in portoghese, ne capisco si e no 3 parole ma il suono della sua voce mi piace troppo. Si cammina, si balla in un campo mentre il cane corre e gioca per i fatti suoi, così semplicemente così! Conosco già il suo lato negativo è stato onesto quindi so già che non sempre sarà tutto allegro e blu, ma ci siamo già passati, uscivamo da semplici amici prima; questo stato di calma mi mette l’ansia, abituata ad una vita dove tutto poteva scoppiare da un minuto all’altro, dove come abbassavi lo sguardo una qualche cosa andava storta, ora sto lì con l’ansia, in attesa della cosa storta, non si può mai stare tranquilli! Anni di ansia hanno rovinato il mio essere solare! Io sono nata solare, poi crescendo mi sono incupita negli anni peggiorata e annientata e ora non sento dirmi altro che “come stai bene, sì stai davvero bene, sorridi di più”. La mia manager al lavoro mi ha detto che sembro un’altra al punto che sono stata inserita nel corso per diventare a mia volta manager, e non si è dimenticata di aggiungere “l’anno scorso non lo avrei mai fatto, eri così pessimista, ti lamentavi di tutto e tutti”… anche il mio padrone di casa, due giorni fa mi ha detto “Hello S. you look very content and relaxed” la parola d’ordine è rilassata…sono rilassata e ne ho paura!

